Scopri il Museo

Scopri MEBO
A Biella, c'è un museo assolutamente unico nel suo genere, capace di unire due storie in modo così convincente da sembrare una sola. Bella esperienza.

Museo
della Birra

Un luogo dedicato a chi ama la birra, un modo unico per scoprire ed entrare nella storia del birrificio attivo più antico d’Italia. Quest’ala di MeBo dedicata a Menabrea è un tripudio di macchinari, utensili, documenti, fotografie e oggetti del mestiere che raccontano un’avventura che continua con passione dal 1846. Osservando, ascoltando e curiosando si conoscono e riconoscono eccezionali strumenti del passato usati dagli antichi mastri birrai, si ammirano anche bottiglie storiche, rare etichette, curiosi boccali e “tappi a corona” da collezione…

Museo
del Formaggio

Vi siete mai chiesti perché i formaggi sono di forma rotonda? Forse perché erano tradizionalmente prodotti in “ruote” per facilitarne il trasporto, forse perché così, ancora oggi, è più semplice impilarli, risparmiando spazio durante la conservazione e la stagionatura. In quest’ala di MeBo dedicata a Botalla, le curiosità e le sorprese non finiscono mai ed è così che, camminando lungo il percorso, capita di incontrare una mucca di dimensioni reali, che ha qualcosa da raccontarci..

Mebo Museum

Presto sarà possibile acquistare i biglietti anche online, per ora puoi prenotare una visita via email visiteguidate@mebomuseum.it o telefonicamente al +39 351 681 77 05

MEBO SHOP

PRESTO ONLINE

A breve sarà possibile acquistare i prodotti MeBo anche online.
Iscriviti subito per essere informato sull’attivazione dello shop.